martedì, 30 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteSassuolo: ordinanza di limitazione all'uso dell'acqua potabile





Sassuolo: ordinanza di limitazione all’uso dell’acqua potabile

Dal 25 luglio al 30 settembre il Comune di Sassuolo ha disposto con un’ordinanza del sindaco il contenimento dei consumi idrici. L’obiettivo è impedire abusi di qualsiasi genere per ridurre, per quanto possibile, il consumo di acqua potabile per usi extra-domestici. Il Comune di Sassuolo precisa che il protrarsi della situazione di criticità potrebbe in futuro rendere necessarie anche disposizioni maggiormente restrittive, qualora localmente si palesassero situazioni particolarmente allarmanti.


Intanto, per il periodo dal 25 luglio al 30 settembre sono vietati il prelievo, dalle 7 alle 22, dalla rete idrica di acqua potabile relativamente ai seguenti usi; irrigazione orti e giardini; lavaggio aree cortilive; lavaggio piazzali; lavaggio veicoli privati.
E’ inoltre vietato l’uso improprio dell’acqua potabile della rete idrica, con invito a limitarne il consumo allo stretto necessario, nei cantieri edili, negli impianti sportivi, nelle piscine pubbliche e private e in tutte le altre attività autorizzate per le quali necessiti l’utilizzo di acqua potabile.
L’amministrazione invita la cittadinanza ad un utilizzo limitato, responsabile e razionale dell’acqua e dispone che la mancata osservanza di quanto contenuto nell’ordinanza comporti l’applicazione di una sanzione amministrativa da € 25,00 a € 150,00.
















Ultime notizie