giovedì, 16 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaBologna: OdG violenza alle donna, precisazione di Spina (PRC)





Bologna: OdG violenza alle donna, precisazione di Spina (PRC)

“Premesso che essere considerato “personaggio OUT” dal Resto del Carlino non mi spiace e rafforza alcune mie convinzioni, resta un problema (“fino a quando…?”) di ristabilimento della verità dei fatti: è falso che io abbia votato – in sede di Commissione Consiliare – contro l’Ordine del Giorno di solidarietà alla Vicepresidente dell’Ass. delle Donne Marocchine, Sig.ra Dounia Ettaib, perché presentato da F.I. e A.N.”

“Io – non il compagno Lorenzo Grandi che non era presente – ho votato contro un O.d.G. che utilizza la condanna per le gravi minacce e per l’aggressione al solo scopo di menare fendenti a ‘sfondo razziale’.
Un’O.d.G. che non guarda alla condizione delle donne come risultato di molteplici aggressioni – fisiche e morali – spesso ispirate da concezioni della vita aberranti, nascoste dietro il paravento di “fondamentalismi” diversi e convergenti.
Basterebbe leggersi e riportare il resoconto serio del dibattito e del mio intervento.
Aggiungo che la solidarietà a Dounia Ettaib ha trovato tutti concordi: non così è stato per la ripulsa – che chiedevo venisse scritta – di ogni fondamentalismo, sia esso religioso, sessuofobo, omofobo o ideologico.
Come se esistessero un fondamentalismo (magari islamico) da condannare e altri da tollerare, specialmente se bianchi, occidentali e agiti tra le mura domestiche”.

(Il Presidente del Gruppo Consiliare Provinciale –
Partito della Rifondazione Comunista,
Sergio Spina)
















Ultime notizie