Ha preso il via sabato 21 e si concluderà domenica 29 Luglio il XII Memorial “Paolo Mariani” – Torneo Nazionale FIT di grande tradizione e importanza. Nell’ambito della manifestazione, da sottolineare anche il III Open del Circolo Tennis Pavullo per un ammontare di premi pari a 3.000 €. Il tutto organizzato dal Circolo Tennis Pavullo in collaborazione con il gestore degli impianti e M° di Tennis Alberto Bellei.
Gare e Premi:
1) Under 10, Under 12 Under 14 Maschile: Una Coppa dal 1° al 4° Classificato
2) Open “Circolo Tennis Pavullo”: Montepremi di Euro 3.000 dal 1° al Classificato al 4° Classifcato
3) Singolare Maschile: Trofeo QN 2007 – IV Cat. e 4/nc Memorial Paolo Mariani: Montepremi Euro 700,00
4) Singolare Femminile: Trofeo QN 2007 – IV Cat. E 4/nc Memorial Paolo Mariani: Montepremi Euro 300,00.
Alberto Giusti, eletto lo scorso 31 Marzo presidente del Circolo Tennis Pavullo ci racconta l’evoluzione di questa importante manifestazione sportiva:
“Obiettivo principale: far praticare a Pavullo uno sport da noi molto amato e mettere in campo giocatori di buon livello che diano spettacolo e mettano in evidenza il carattere educativo di questo sport, ovvero la disciplina, la lealtà, la correttezza, l’equilibrio emotivo. E’ uno sport che può far crescere i bambini con valori importanti. Un altro obiettivo è far venire giocatori e loro sostenitori a Pavullo per un piccolo ma importante flusso turistico”.
La manifestazione è già nota da diverso tempo…
“E’ cresciuta molto nel corso degli anni: per la prima volta il torneo è a livello nazionale avendo potuto raggiungere il montepremi dell’Open di 3.000. Manifestazione che comprende la bellezza di sei tornei. Il più importante, naturalmente, è l’Open”.
Chi parteciperà
“Parteciperanno provenienti da tutta Italia, con dei livelli B (dall’1 all’8) e C (dall’1 al 5) che si disputeranno la vittoria finale. Pavullo ha due concorrenti di categoria C e cioè: Nicola Frediani e Luca Lutti che potrebbero ben figurare”.
Passiamo agli altri tornei: i giovani hanno buone opportunità di mettersi in luce.
“Anzitutto abbiamo il Torneo di IV Cat, che per due volte nel passato è stato vinto da Nicola Frediani e una volta da Simone Zuccarini (entrambi pavullesi). Per i Giovanissimi abbiamo i tre tornei interregionali Under 10, Under 12 e Under 14. In passato Mattia Manni ha vinto un Under 10 e un Under 12. Simone Cerfogli ha invece vinto un Under 12, mentre ben due Under 14 sono stati vinti da Simone Rovandi e Luca Lutti. Questi ragazzi scenderanno tutti in campo nelle rispettive categorie. I partecipanti pavullesi complessivi potrebbero sfiorare la cinquantina di unità. Centocinquanta giocatori complessivi potrebbero iscriversi”.
E’ cresciuto il vivaio giovanile a Pavullo
“Sia numericamente che qualitativamente, basta pensare ai successi ottenuti dai nostri giovani a livello regionale negli ultimi anni e al numero di iscritti al circolo che sono circa 50 oggi”.
Orari prevalentemente nel secondo pomeriggio e prima serata. Info: 0536/324993.


