martedì, 30 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaSassuolo: incendio in ceramica, intossicati due vigili





Sassuolo: incendio in ceramica, intossicati due vigili

Due vigili del fuoco sono rimasti lievemente intossicati durante le operazioni di spegnimento di un incendio divampato nel pomeriggio di ieri, verso le 16.30, nel piazzale esterno di un’azienda ceramica di Sassuolo, “La Fenice” che ha sede in via dei Tipografi a Ponte Fossa.

Le fiamme sono divanpate da alcuni pallets di piastrelle che erano stoccati nel piazzale poi si sono estese in breve tempo anche ai campi circostanti. Per domare l’incendio sono intervenute squadre di vigili del fuoco da Modena e Sassuolo, con un mezzo anche da Carpi.
Durante le operazioni, nel denso fumo sprigionato in particolare dall’incendio delle pellicole di plastica che avvolgevano le piastrelle, due pompieri hanno accusato un malore e sono stati soccorsi da due autoambulanze. Le condizioni dei due vigili comunque non sono gravi.

Ingenti i danni ma per averne una stima precisa si dovranno aspettare alcuni giorni, comuqnue i pallets di piastrelle andati in fumo sono tanti. Non si sa nulla di certo neppure sulle cause dell’incendio che all’arrivo dei soccorsi aveva già interessato un’area estesa.
















Ultime notizie