mercoledì, 1 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloVolley: Helena Havelkova entra nelle Unike





Volley: Helena Havelkova entra nelle Unike


Si chiama Helena Havelkova, è una schiacciatrice, è nata nel 1988, alta ben 187 cm, e presto i tifosi della Unicom Starker Kerakoll impareranno certamente a conoscerla ed apprezzarla.


Helena, che è una delle giocatrici emergenti dell’est europeo, ha giocato le ultime stagioni allo Slavia Praga disputando la Prima Liga, l’equivalente della nostra Serie A1 e quest’anno è stata votata tra le migliori atlete del campionato.
Helena Havelkova nonostante la giovanissima età fa già parte della nazionale Seniores del suo paese che si sta preparando agli Europei di settembre e da domani sarà in campo al torneo quadrangolare di Alassio, scendendo in campo alle 21 contro l’Italia di Sandra Vitez.

Ad Alassio ci saranno anche Silvia Giovanardi e Otello Pedini, rispettivamente d.s. e team manager della Unicom Starker Kerakoll.
“L’ho notata ai campionati europei Juniores in Francia dello scorso anno – racconta Silvia Giovanardi – ai quali, seppur la Repubblica Ceca non abbia ottenuto risultati eccezionali, lei spiccava per carisma e caratura tecnica. Da quel momento abbiamo iniziato a seguirla costantemente con grande attenzione. Helena è entusiasta di venire a giocare in A1 in Italia, perchè sa che troverà un livello di gioco molto alto ed avrà occasione di mettersi alla prova con le migliori giocatrici.”



Nel frattempo è giunta in mattinata dalla Germania l’attesa conferma della conclusione positiva della trattativa per portare in maglia nero-oro Margarethe Kozuch, ventenne schiacciatrice della nazionale tedesca.

Alla forte giocatrice tedesca erano interessati Club di tutta Europa, trattandosi di una giocatice sì assai giovane, ma già nota agli addetti ai lavori per quanto di buono fatto vedere a livello internazionale.

Anche Kozuch sarà in campo al quadrangolare di Alassio.

Sassuolo Volley prosegue quindi coerentemente con la linea tecnica indicata dal presidente Giovanardi, che intende allestire un team giovane di grandi prospettive.
















Ultime notizie