lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaProstituzione e degrato: Leoni (FI) interroga il sinaco di Modena





Prostituzione e degrato: Leoni (FI) interroga il sinaco di Modena

“E’ tempo che il Sindaco di Modena dica si o no alla proposta di introdurre una multa da 1000 euro per i clienti delle prostitute in strada”. Lo ha affermato il Consigliere regionale di Forza Italia, Andrea Leoni, Capogruppo degli Azzurri in Consiglio comunale a Modena, che nel merito ha presentato una interrogazione al Sindaco di Modena Giorgio Pighi.


“E’ chiaro che l’innalzamento della sanzione da 154 euro a 1000, che già rappresenterebbe un ottimo deterrente, andrebbe accompagnato con il potenziamento degli organici di Polizia di Municipale assumendo i 43 agenti che mancano secondo quanto stabilito dalla Regione Emilia-Romagna. Il tutto porterebbe ad un l’aumento dei controlli degli agenti anche nelle ore serali e quindi ad un miglioramento della situazione di degrado che regna in molte zone di Modena.
Ancora una volta grazie alle proposte di Forza Italia, che ha lanciato e vinto la campagna per i manganelli alla Polizia Municipale di Modena, la Giunta Pighi ha l’occasione per passare dalle vuote dichiarazioni di intenti ai fatti varando o a bocciando il provvedimento suggerito da Forza Italia che, come conferma la cronaca di queste ore, incontrerebbe il favore anche di importanti settori della maggioranza. Il sindaco Pighi non perda altro tempo e si schieri dalla parte della legalità e della repressione dei reati”.
















Ultime notizie