lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePalazzoDucaleSassuolo: visite guidate a Palazzo Ducale nei giovedì di luglio





Sassuolo: visite guidate a Palazzo Ducale nei giovedì di luglio

Nelle serate di giovedì nel mese di luglio sarà possibile visitare il Palazzo Ducale di Sassuolo, oltre il normale periodo apertura (fino al 4 novembre 2007: sabato 15 – 18, domenica e festivi 10 – 13 e 15 – 18). Le tre serate di apertura sono organizzate dalla Soprintendenza al patrimonio storico, artistico ed etnoantropologico di Modena e Reggio,dal Comune di Sassuolo e da Area Aree, in concomitanza con i tre restanti appuntamenti della stagione Estiva sassolese.


Giovedì 12, 19 e 26 luglio, quindi, dalle ore 21 alle ore 23 sarà possibile accedere alla Delizia Estense e usufruire, al prezzo del biglietto d’ingresso, di una visita accompagnata negli Appartamenti Ducali, un percorso ricchissimo di pitture e stucchi, esempio del più raffinato gusto barocco, in un’epoca straordinaria per la storia del palazzo. Nel percorso museale sarà anche visitabile la mostra con le dodici tempere provenienti da Villa Sorra.

La visita guidata avverrà con la seguente modalità: all’ingresso del Palazzo verranno costituiti sul momento gruppi di persone, massimo 25 persone che, ogni quindici minuti saranno accompagnati nel percorso degli Appartamenti Ducali. Ultimo gruppo alle ore 22.15.
Per partecipare non occorre effettuare prenotazioni; chi, però, avesse intenzione di visitare il palazzo con gruppi pre – costituiti potrà farlo prenotando presso lo Iat di Sassuolo al numero 0536/1844853.
















Ultime notizie