lunedì, 14 Luglio 2025
17.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Sicurezza: campagna di prevenzione della Polizia a Bologna





Sicurezza: campagna di prevenzione della Polizia a Bologna

La Questura di Bologna, che giá dall’inizio del periodo estivo 2007 ha dato massimo impulso
all’attivitá di prevenzione contro i reati di criminalitá
diffusa, nell’ambito della campagna di prevenzione per garantire sicurezza in città rivolge particolare attenzione alle cosiddette fasce deboli tra cui gli anziani che spesso costituiscono le vittime prescelte dai truffatori.


Al fine di prevenire le truffe e i raggiri la polizia ha elencato i suggerimenti da osservare. Si tratta di consigli che invitano alla massima prudenza quando ci si reca in banca o in posta; che suggeriscono di diffidare di persone che si presentano a casa per chiedere di contralle soldi o libretti di pensioni bollette di utenze varie. Suggerimenti anche ai vicini di casa, ai figli e ai parenti di anziani affinchè non vengano lasciati
soli.
Suggerimenti e consigli anche sugli accorgimenti da
utilizzare quando si è fuori casa. Anche per questa estate i poliziotti effettueranno i controlli a domicilio per un diretto contatto con i cittadini bolognesi: i poliziotti scenderanno dalle volanti per citofonare presso le abitazioni chiedendo ai cittadini se hanno segnalazioni da fare o se hanno avvertito rumori o avvistato qualcosa di sospetto. E’ importante, però,
– sottolinea la Questura – che i cittadini si assicurino che a suonare alle proprie abitazioni sia un poliziotto e non un impostore. A tal fine, pertanto, si invitano i cittadini a chiamare il 113 per chiedere conferma della presenza effettiva dei poliziotti presso le loro abitazioni.

Infine, anche quest’anno, per l’intero periodo estivo, la Questura di Bologna
dará massimo impulso all’attivitá di prevenzione nei parchi cittadini con la presenza dei “Poliziotti a cavallo” che, a breve, perlustreranno tutte quelle aree particolarmente impervie e non percorribili con motoveicoli o autoveicoli.

















Ultime notizie