mercoledì, 22 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeRegioneSanità: il ministro Turco in visita alle strutture della regione


PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO


Sanità: il ministro Turco in visita alle strutture della regione

E’ iniziato questa mattina il tour tra le strutture sanitarie dell’Emilia-Romagna del ministro Livia Turco. Giunta in mattinata nella sede dell’assessorato regionale alle Politiche per la salute, il ministro si è intrattenuto con l’assessore Giovanni Bissoni.

Intorno alle 13,30 è partito alla volta di Cesena per incontrare il personale dell’ospedale Bufalini. Nel tardo pomeriggio visiterà a Rimini le strutture del ‘progetto Sole’ (sanità on-line).
Domani Livia Turco riprenderà il tour a Ferrara e poi a Bologna dove è attesa per siglare il nuovo accordo triennale tra la Regione Emilia Romagna e le comunità terapeutiche.
Un viaggio che toccherà altre Regioni e che colmerà nella prima Conferenza nazionale sulle cure primarie in programma l’8 e 9 ottobre prossimi, proprio a Bologna.

“Lo sviluppo della medicina delle cure primarie, quella più vicina al cittadino, è una priorità del Governo”, ha sottolineato il Ministro Turco.
“L’obiettivo – ha specificato – è quello di non interrompere mai il circuito di assistenza intorno al cittadino, facendo sì che la rete dei servizi accompagni sempre la persona nel proprio percorso diagnostico, terapeutico e riabilitativo.
La scommessa – ha concluso – è rendere stabile e autorevole questo settore e farne un vero e proprio secondo pilastro del Ssn che affianchi l’ospedale per offrire quei servizi di assistenza sempre più richiesti dal cittadino, dalla guardia medica all’assistenza domiciliare, consentendo di offrire una risposta assistenziale extraospedaliera operativa lungo tutto l’arco della settimana, 24 ore su 24, sabato e domenica compresi”.

PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO














PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO

Ultime notizie