sabato, 4 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaSassuolo: denunciati tre minorenni per spaccio





Sassuolo: denunciati tre minorenni per spaccio

E’ stato grazie alla collaborazione fornita dai docenti alle forze dell’ordine che tre piccoli spacciatori sono stati denunciati per un giro di droga che avevano messo in piedi all’interno dell’istituto professionale Elsa Morante di Sassuolo. I tre ragazzini, un 17enne stranieri e due quattordicenni italiani, sono stati denunciati a piede libero; il più grande di loro dovrà rispondere alle accuse di spaccio di droga in concorso, minacce e percosse e porto abusivo di armi e oggetti atti ad offendere, mentre i due 14enni si vedono contestate solo le accuse di spaccio di droga in concorso e danneggiamento aggravato.

Le indagini sono scattate a febbraio quando nella scuola si sono verificati alcuni episodi inquietanti, qualcuno aveva dato fuoco al registro di classe e ad un cestino dell’immondizia all’istituto, ma non si trattava di bullismo e la scoperta è stata fatta grazie alle indagini della Polizia di Sassuolo in collaborazione con insegnanti e dirigenti scolastici.
Secondo quanto è emerso dalle indagini degli agenti del Commissariato di Sassuolo i tre minorenni avevano creato un vero e proprio giro di spaccio che avveniva dentro l’istituto, a gestire il tutto era il 17enne, che frequenta la sede centrale in via Selmi, con la fattiva collaborazione dei due 14enni, che frequentano la succursale di via San Francesco.
A squarciare il muro di omertà è stato uno dei due quattordicenni che ha ceduto alle pressioni di alcuni insegnanti vincendo anche il timore per le minacce che gli aveva fatto il 17enne, che più volte lo aveva atteso fuori da scuola per intimidirlo.
Il 17enne si è visto denunciato con l’accusa di spaccio di droga in concorso, minacce e percosse ed anche porto abusivo di armi e oggetti atti ad offendere, più lieve la situazione dei due 14enni che dovranno rispondere di spaccio di droga in concorso e danneggiamento aggravato. Il Commissariato di Sassuolo ha trasmesso gli atti alla procura presso il tribunale dei minori di Bologna che procederà nel merito.
















Ultime notizie