sabato, 4 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloSassuolo: Alessandro Guazzi agli europei d'atletica





Sassuolo: Alessandro Guazzi agli europei d’atletica

Si chiama Alessandro Guazzi, 21 anni, professione studente di Ingegneria Gestionale all’Università di Modena e Reggio Emilia, è il nuovo astro nascente dell’atletica italiana. Alessandro è un sassolese doc, vive da sempre nel quartiere Parco e da quando aveva 13 anni pratica atletica leggera, allo stadio Ricci prima, al nuovo campo d’atletica assieme al suo coach Paolo Bicieri ora. Sarà in Ungheria dal 12 al 16 luglio.


“In un periodo davvero felice per lo sport sassolese – afferma il Sindaco di Sassuolo Graziano Pattuzzi – con il calcio che ha sfiorato la promozione in B dominando il campionato di C1 alla sua prima esperienza, il volley che invece, dopo la Coppa Italia, è riuscito a ritornare in serie A1, Alessandro addirittura ha conquistato la convocazione ai Campionati Europei, che si terranno in Ungheria dal 12 al 16 Luglio. A nome di tutta la città – conclude il Sindaco – a lui va l’imbocca al lupo più sentito per questa nuova grande esperienza e i complimenti più calorosi”
Alessandro Guazzi corre i 100 e i 200 metri, in questa ultima specialità si è guadagnato gli Europei con il secondo tempo italiano in assoluto, dietro solamente ad Andrew Howe.

“Arrivare agli Europei – ha commentato – mi ripaga di tutto quanto fatto fino ad ora, un enorme lavoro fisico e mentale perché la preparazione atletica e il potenziamento fisico hanno un ruolo fondamentale, ma anche la concentrazione mentale è di fondamentale importanza durante tutto l’anno, durante tutti gli allenamenti, ancora di più quando si avvicina una gara”.


“La Sassuolo sportiva – ha commentato l’Assessore allo Sport Carla Ghirardini – ci sta dando sempre più soddisfazioni. L’atletica è uno sport individuale, uno sport che richiede sforzi e sacrifici superiori alla norma: che un sassolese si trovi in vetta alle classifiche italiane per noi non solo è una soddisfazione ma anche e soprattutto motivo d’orgoglio”.
















Ultime notizie