martedì, 30 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteModena: premio ai progetti ambientali di enti e associazioni





Modena: premio ai progetti ambientali di enti e associazioni

Il progetto “Recuperandia” della Caritas diocesana di Carpi, il laboratorio ambientale sui rifiuti dell’Università di Modena, la certificazione ambientale del Comune di Guiglia e la campagna contro lo spreco dell’acqua del Comune di Modena. Sono alcuni dei 13 progetti che si sono aggiudicati il Premio sostenibilità e responsabilità sociale di cittadinanza 2007 che la Provincia di Modena dedica alle iniziative a carattere ambientale e di utilità sociale promosse da enti pubblici e associazioni di volontariato in questi ultimi due anni.


La premiazione si svolgerà giovedì 28 giugno (ore 18) al centro Famiglia di Nazareth di Modena, strada Formigina 319, alla presenza di Alberto Caldana, assessore provinciale all’Ambiente, Walter Sancassiani di Focus Lab, e con la conduzione di Andrea Barbi.

«Abbiamo raccolto le candidature di oltre 40 soggetti – spiega Caldana – che hanno avviato in questi ultimi mesi iniziative interessanti e innovative sul territorio per sensibilizzare i cittadini ad un maggiore rispetto per l’ambiente. Questi progetti rappresentano un segnale importante di vitalità e di attenzione verso questi temi. Il Premio intende valorizzare questa ricchezza e si affianca a quello dedicato alla responsabilità sociale delle imprese tuttora in corso».

Tra gli altri progetti premiati spiccano gli appuntamenti con la salute promossi dall’Ausl di Modena, i progetto “Curate il mio quartiere” del Centro di educazione ambientale L’Olmo di Modena, il progetto “Acquabus: in viaggio con l’acqua del Panaro” del Centro di educazione ambientale dei Comuni di S.Cesario sul Panaro, Castelfranco Emilia e Spilamberto, e la raccolta differenziata di apparecchiature elettroniche della cooperativa Riparte in collaborazione con il Tred di Carpi.
















Ultime notizie