Molta paura e solo lievi ferite per la benzinaia del distributore Esso di Corlo di Formigine che nella mattinata è stata aggredita e gettata a terra da un gruppo di malviventi che voleva rubarle l’incasso.
Non li si può certo definire dei provetti rapinatori visto che hanno scelto di assaltare il distributore alle 9.30 del mattino, quando ancora l’incasso non è molto consistente, e che nonostante fossero in tre la combattiva benzinaia sia riuscita a resistere allo scippo.
Il distributore in cui sono avvenuti i fatti è quello della Esso situato a Corlo in via Radici dove verso le 9.30 si è fermata una Ford Fiesta con all’interno tre uomini che ha fatto rifornimento, al momento di pagare uno di loro ha aggredito la donna cercando di rubarle il borsello dove era contenuto l’incasso.
La benzinaia ha resistito ed è stata strattonata dai rapinatori che l’hanno trascinata per qualche metro senza riuscire a strapparle il borsello, è quindi caduta a terra riportando però solo lievi escoriazioni.
Una fuga rocambolesca e maldestra quella dei tre rapinatori che dopo aver rinunciato al colpo sono partiti a tutto gas speronando un’auto che stava facendo il suo ingresso nel distributore.
A coordinare le indagini sono i Carabinieri di Formigine che sono intervenuti sul posto ed hanno raccolto al testimonianza della donna che potrebbe aver fornito elementi utili all’identificazione dell’uomo che ha cercato di rubarle il borsello.


