domenica, 19 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaTra Spilamberto e Castelnuovo apre la nuova variante


PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO


Tra Spilamberto e Castelnuovo apre la nuova variante

Apre al traffico domani, domenica 24 giugno alle ore 11, la nuova variante all’abitato di Rio Secco lungo la strada provinciale 16 che collega Castelnuovo Rangone a Spilamberto. Al taglio del nastro (in programma dalle ore 9,45) partecipano Emilio Sabattini, presidente della Provincia di Modena, Egidio Pagani, assessore provinciale alla Viabilità, Francesco Lamandini, sindaco di Spilamberto e Roberto Alperoli, sindaco di Castelnuovo Rangone.


Con la nuova opera, lungo 800 metri e costata due milioni di euro, diventa più scorrevole e più sicuro l’attraversamento della frazione, dove la provinciale subiva un pericoloso restringimento, causa di incidenti e code soprattutto di mezzi pesanti.

La variante, inoltre, è dotata di un sottopasso ciclabile, lungo circa 20 metri con due rampe di accesso di 60 metri e 40 metri, costato quasi 300 mila euro, finanziati dalla Provincia e dai Comuni attraversati dalla ciclabile: Modena, Spilamberto, Castelnuovo Rangone, Castelvetro e Vignola.

In occasione dell’apertura Pagani annuncia i prossimi interventi per la messa in sicurezza di questa importante arteria di collegamento tra il distretto ceramico e il bolognese: la Provincia realizzerà, in collaborazione con i Comuni, una nuova rotatoria al Colombaro all’incrocio con la Nuova Estense, nel comune di Formigine, e una rotatoria per eliminare il semaforo ai Settecani a Castelnuovo Rangone.

PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO














PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO

Ultime notizie