giovedì, 9 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaDomani a Nonantola le Festa della musica





Domani a Nonantola le Festa della musica

Musica di ogni genere, concerti in contemporanea e cena all’aperto nel centro storico di Nonantola. Sono questi gli ingredienti di “Nonantolive”, la non-stop musicale che si svolgerà domani, sabato 23 giugno, dalle 20 all’una di notte, a Nonantola nell’ambito della Festa della musica europea, un’iniziativa nata in Francia nel 1982 e alla quale aderiscono numerose città europee.


“Nonantolive” propone concerti rock, funky e di altri generi musicali che si alterneranno su due palchi, mercatino e punti di ristoro con tavolate nelle vie del centro della cittadina (e menù fisso a 10 euro). La serata sarà conclusa dai dj di Antenna 1 Rockstation. Tutti i concerti sono gratuiti. Per informazioni: tel. 059 548361.

La Festa della musica a Nonantola è organizzata dal Comune di Nonantola, con il sostegno della Provincia di Modena, in collaborazione con il Vox club, la Montagnola events group e i ristoranti Petalo’s café, La Smorfia, Osteria della Torre e La sberla.

E per la seconda volta, la festa della musica nonantolana incontra “Modena Medina” un momento di incontro con i cittadini stranieri, di scambio e condivisione tra culture diverse incentrato sulla musica. L’appuntamento è in via Marconi, dove i musicisti coinvolgeranno il pubblico in spettacoli di musica tradizionale, laboratori, come quello di percussioni, degustazioni di piatti africani. Un mercatino di oggetti tipici e racconti di esperienze di altre culture sono proposti a cura dell’associazione senegalese “Agnam Civol”, delle donne arabe di “Essalam”, dell’associazione “Fare Fote”, di “Ghanacoop” e di molti altri gruppi.
















Ultime notizie