lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaDomani a Modena arriva 'MalaParata'





Domani a Modena arriva ‘MalaParata’

Il 23 giugno è la data del debutto modenese di “MalaParata”, spettacolo di strada itinerante realizzato con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena. Lo spettacolo dopo la lunga attesa e in debutto in provincia partecipa alla giornata del progetto Crea accompagnando il pubblico nel percorso da Piazza Mazzini al palazzo Santa Chiara per la festa finale.

Gli attori del Teatro dei Venti saranno impegnati al completo in “MalaParata” spettacolo di strada itinerante con musica, testi e regia originali capace di trasportare il pubblico in un altro tempo al seguito di un tribunale improvvisato fino al roboante finale.
Un’allegoria sull’umanità in cui un misterioso Prigioniero deve essere giudicato da un’inquietante Commendatore dall’odore di zolfo e da figure inquietanti e archetipiche che ci fanno pensare ai 7 vizi capitaliLa musica è completamente eseguita dal vivo ed è stata composta da Pino Dieni e Igino Caselgrandi. La regia è di Stefano Tè che si è ispirato a molti testi classici per realizzare una drammaturgia completamente originale con l’aiuto di Pino Dieni e Claudio Secchi. I costumi sono stati realizzati dalla giovane artista modenese Giada Conte e gli oggetti di scena provengono dal laboratorio dello stesso Teatro dei Venti.

Lo spettacolo parteciperà anche a luglio e agosto alle prestigiose manifestazionil Avignone Off e Edinburgh Fringe Festival.

Per informazioni: Teatro dei Venti Via Bolzano 31, Modena Tel: 059/3091011 – 389/7993351 – Teatro dei Venti.
















Ultime notizie