martedì, 7 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModena'Jazz in’it' a Vignola: omaggio a Jacopo Barozzi





‘Jazz in’it’ a Vignola: omaggio a Jacopo Barozzi

E’ ispirata al grande genio dell’architetto vignolese Jacopo Barozzi, nel cinquecentesimo anniversario della nascita, la 19ª edizione del “Jazz in’it” festival che si svolgerà a Vignola, nella suggestiva piazza dei Contrari, da venerdì 22 a domenica 25 giugno.


Da Annette Peacock alla Union Jazz band, dal Gabriele Mirabassi Quartet a Giancarlo Schiaffini, fino a Paola Turci, sono cinque, come i celebri cinque ordini architettonici barozziani, i concerti in programma riuniti sotto il titolo “Architetture sonore e scenari urbani” scelto dal direttore artistico Giuseppe De Biasi: tutte produzioni originali legate fra loro dalle riconosciute affinità che la musica ha sempre avuto, soprattutto come modalità compositiva, con l’architettura.

La rassegna organizzata dal Comune di Vignola con il contributo della Provincia di Modena, della Regione Emilia Romagna e di numerosi sponsor, prevede anche alcuni eventi collaterali come il “Iazz in’it workshop”, le degustazioni di “Jazz & Food” e altri appuntamenti musicali.

I concerti si svolgono nella medievale piazza dei Contrari con inizio alle 21,30. In caso di maltempo saranno ospitati nella Sala dei Contrari della Rocca di Vignola. Il prezzo dei biglietti è di 18 euro (15 euro il ridotto); 42 euro è il costo dell’abbonamento (38 euro per i residenti).
E’ attiva la biglietteria on line: Jazz in’it. Informazioni: tel. 059 777729; e-mail.

Nei tre giorni del festival, dalle 19 alle 21, sarà inoltre possibile visitare la famosa scala a chiocciola di Palazzo Boncompagni, la cui progettazione, appunto, è attribuita a Jacopo Barozzi.
















Ultime notizie