Da lunedì prossimo e sino alla fine del mese di giugno, la Polizia municipale di Modena darà il via ad una campagna di controlli mirati per dissuadere gli automobilisti dall’uso del telefono cellulare, senza viva voce o auricolare, durante la guida.
Sei o sette pattuglie in divisa su auto di servizio ma anche in abiti civili su auto civetta saranno impiegate sulle strade della città per individuare gli automobilisti che, telefonando durante la guida perdono la necessaria concentrazione la volante mettendo a repentaglio la propria e la via degli altri.
L’articolo del Codice della Strada prevede una sanzione di 70 euro per chi viene sorpreso al volante con il telefonino e la decurtazione di cinque punti dal permesso di guida.
Periodico quotidiano Sassuolo2000.it
Reg. Trib. di Modena il 30/08/2001
al nr. 1599 - ROC 7892
Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
Edito da:
Linea Radio Multimedia srl
P.Iva 02556210363
Cap.Soc. 10.329,12 i.v.
Reg.Imprese Modena Nr.02556210363
Rea Nr.311810


