venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseGas Rivara: Leoni (FI) interroga la Regione





Gas Rivara: Leoni (FI) interroga la Regione

“La Regione faccia subito piena chiarezza sul perché il progetto della Cispadana presenta una deviazione proprio in prossimità dell’area in cui dovrebbe essere realizzato il contestato impianto per il deposito di gas”.

“La Regione sa che la realizzazione del deposito andrà avanti nonostante il NO dei Comitati e degli enti locali? Se è così perché non lo ha detto? Se non è così quali sono le motivazioni che hanno portato a prevedere nel progetto regionale una curva nel tracciato della strada che sembra fatta apposta per evitare il deposito?”.
A chiederlo in una interrogazione, il Consigliere regionale di Forza Italia Andrea Leoni alla luce dei nuovi particolari emersi dal Piano strutturale comunale presentato pubblicamente il 9 giugno scorso.

“Dopo mesi di silenzi e di mezze risposte – ha affermato l’esponente Azzurro – non vorremmo scoprire che la Giunta Errani avesse nascosto ai cittadini informazioni importanti sul progetto e sul suo stato di avanzamento.
E’ grave che dopo mesi di discussione i dubbi sul progetto del deposito di gas e sul ruolo della Regione, anziché essere fugati aumentino. Su un impianto che cambierebbe la vita dei cittadini e l’assetto territoriale di una grande parte della provincia, deve essere garantita la massima trasparenza. Non vorremmo che a furia di cose non chiare e non dette, il progetto avanzasse in sordina ed i cittadini venissero informati a cose fatte”.
















Ultime notizie