lunedì, 20 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseSerramazzoni: SP 3 Giardini, guard rail 'salva motociclisti'


PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO


Serramazzoni: SP 3 Giardini, guard rail ‘salva motociclisti’

Partono domani i lavori per l’installazione di barriere protettive per i motociclisti e nuovi guard rail lungo la via Giardini nel tratto da Maranello a Serramazzoni, in particolare a Ligorzano e a Montagnana, due punti considerati più a rischio.
Per consentire i lavori – eseguiti dalla Provincia di Modena fino al 22 giugno – in questi tratti la circolazione avviene a un senso unico alternato regolato da semaforo dalle ore 8 alle ore 19.


I tecnici del servizio Viabilità della Provincia di Modena raccomandano prudenza nell’avvicinarsi alla zona dei cantieri.
Come spiega Egidio Pagani, assessore provinciale alla Viabilità, “l’obiettivo è attenuare gli effetti devastanti, spesso purtroppo fatali, delle cadute dei motociclisti in alcuni tratti pericolosi lungo un’arteria molto frequentata. Gli incidenti mortali di motociclisti sono aumentati in questi ultimi anni, con 18 morti nel 2005 e sette nel 2006 rispetto ai 16 decessi dei biennio 2003-2004”.

L’intervento fa parte di un Piano per la sicurezza stradale che prevede nel 2007 ulteriori interventi in diversi tratti della rete viaria provinciale per oltre tre milioni di euro a cui si aggiungono altri 750 mila euro di contributi ai Comuni.
Previsti interventi un po’ in tutto il territorio provinciale dalla via Vignolese, alla strada Romana sud; saranno ammodernati i guardrail e introdotte nuove tecnologie, dai dissuasori elettronici di velocità all’impiego di speciali asfalti, denominati microtappeti a freddo, che migliorano l’aderenza e l’impermeabilità, ma soprattutto riducono gli spazi di frenata e l’effetto acquaplannig, migliorando la sicurezza.

PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO














PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO

Ultime notizie