venerdì, 12 Dicembre 2025
17 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaSparatoria in centro a Bologna: ricercato albanese





Sparatoria in centro a Bologna: ricercato albanese

La polizia sarebbe già sulle tracce dell’autore della sparatoria avvenuta stanotte verso l’1,30 in via Irnerio, nel centro di Bologna. E’ un cittadino albanese che conosceva le vittime e che al momento è accusato di tentato omicidio plurimo.


Secondo quanto hanno ricostruito gli agenti della Squadra Mobile, coordinati dal pm della Procura felsinea Antonello Gustapane, i due feriti assieme a due amici erano nel bar Exodus di via Irnerio quando è giunto un loro connazionale che ha litigato con uno dei 4. A quel punto gli altri hanno reagito pestandolo a sangue.

Poco dopo il violento alterco i 4 sono saliti sull’Alfa 146 e il quinto, che poco prima aveva litigato con loro, li ha fronteggiati con una pistola esplodendo contro di loro tre colpi di cui due a segno. Ora i due feriti sono ricoverati all’ospedale Maggiore.

Il 32enne, già noto alle forze dell’ordine per sfruttamento alla prostituzione, resistenza e lesioni, è in gravissime condizioni dopo essere stato colpito alla testa.
Meno grave il 27enne raggiunto all’addome e anch’egli noto per furto e ricettazione.
Illesi invece gli altri due albanesi che erano seduti sui sedili posteriori. Uno di loro era sporco di sangue che gli inquirenti hanno poi scoperto essere dello sparatore. Recuperata sul posto un’ogiva che è del terzo colpo non andato a segno.

















Ultime notizie