venerdì, 9 Maggio 2025
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseInaugurazione sede Associazione Nazionale Carabinieri a Fiumalbo





Inaugurazione sede Associazione Nazionale Carabinieri a Fiumalbo

Si terrà domani, sabato 26 maggio, alle ore 15 a Fiumalbo l’inaugurazione della Sede che accoglierà – in Via Seminario, 10 – l’Associazione Nazionale Carabinieri, Sezione intercomunale di Pievepelago-Riolunato-Fiumalbo-Abetone.

Dopo il saluto alle Autorità civili e militari, da parte del Presidente della Sezione Francesco SICHI (Carabiniere aus. in congedo, attualmente nella Polizia Municipale di Pieve) si terrà l’alzabandiera.
Il Presidente della Sezione ANC con il Vice Presidente, App. Mario D’Antonio ed il consigliere M.llo Bruno Bernardi, faranno gli onori di casa accogliendo i Sindaci dei Comuni di competenza. Sarà presente il Comandante della Compagnia CC. di Pavullo, Cap. Francesco Garzya, in rappresentanza del Colonnello Marco Rizzo. Svolgerà l’intervento per l’ANC l’Ispettore Regionale, Generale (cong.) Claudio Rosignoli, accompagnato dai Presidenti delle Sezioni di Pavullo, M.llo Mario Puglia e di Lama-Polinago, M.llo Giandomenico Santangelo.
Interverrà una rappresentanza provinciale del volontariato femminile “Le Benemerite”.

Si terrà quindi la benedizione e la S. Messa officiata dal Cappellano Militare della Sezione ANC, Don. Luciano Benassi (Parroco di Fiumalbo).
Seguirà un sobrio rinfresco sul piazzale alberato, con la partecipazione dell’associazionismo, del volontariato dei colleghi in servizio anche degli altri Corpi (soprattutto Guardia Forestale e G.di F.
La Sezione che dispone ora di un’adeguata sede sociale, renderà operativo un “Nucleo di Protezione Civile” che andrà a potenziare l’organizzazione di Volontariato e solidarietà sociale di cui si sta dotando il sodalizio dei carabinieri in congedo ed in servizio e relativi famigliari.

















Ultime notizie