lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteDomeniche in fattorie: un concorso per i visitatori





Domeniche in fattorie: un concorso per i visitatori

“Il lavoro dell’agricoltore, cura delle coltivazioni e il paesaggio rurale”. E’ il tema del concorso che accompagna le manifestazioni di Fattorie Aperte. Il concorso si articola in tre sezioni: fotografica, narrativa e ragazzi.


La sezione fotografica è rivolta ai fotoamatori di età superiore ai 16 anni: si possono presentare da una a cinque fotografie, di formato compreso tra 12 e 18 centimetri e tra i 20 e i 30 centimetri (conservare la pellicola o l’originale digitale).
Anche la sezione narrativa è rivolta a persone con età superiore ai 16 anni che possono presentare un racconto breve di massimo 2500 battute.

La sezione ragazzi invece è rivolta a minori di 16 anni i quali possono presentare un elaborato realizzato con qualsiasi tecnica (disegno, collage, racconto, fotografia).

La partecipazione al concorso è gratuita, ma è gradita l’iscrizione da inviare alla segreteria organizzativa: Centrale-Osservatorio Agroambientale, via Masiaera I 1191 –cap 47020 Martorano di Cesena (FC), tel. 0547 380637- fax 0547 380795, e-mail, regolamento e scheda di iscrizione sono consultabili su Ermes Agricoltura.

Gli elaborati dovranno pervenire all’Osservatorio agroambientale entro il 30 maggio corredati da titolo, nome del partecipante con relativo indirizzo, recapito telefonico, indirizzo di posta elettronica, nome della fattoria aperta visitata e data della visita. A esaminarli sarà una giuria per ogni sezione. I lavori pervenuti non saranno restituiti. I risultati del concorso saranno comunicati direttamente ai vincitori.

Per tutte e tre le sezioni sono previsti i seguenti premi: al primo classificato un weekend in una fattoria aperta – agrituristica con ospitalità completa per due persone, per il vincitore della sezione ragazzi è prevista ospitalità per tre persone. Alle menzioni speciali andrà invece un omaggio di prodotti agroalimentari tipici di Modena. La foto vincitrice sarà inoltre utilizzata come copertina dell’edizione “Fattorie aperte” del 2008.
















Ultime notizie