domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteNatura W: gli appuntamenti del weel end (5-6 maggio)





Natura W: gli appuntamenti del weel end (5-6 maggio)

Duplice la proposta di Natura W nel weekend successivo al ponte del primo maggio (5-6 maggio): “Sapori in cammino” e “Alla ricerca delle erbe che curano”.

La prima “Sapori in cammino”, in programma domenica 6 maggio nella Riserva delle Casse di Espansione del Secchia a Campogalliano, prevede una passeggiata tra i boschi per scoprire il sistema idraulico delle Casse di espansione del Secchia e curiosare tra i segreti della garzaia e degli aironi. Dopo il pranzo nell’agriturismo “La falda” (€20 adulti, €10 bambini), visita all’acetaia del Parco per osservare il processo produttivo dell’ Aceto Balsamico tradizionale. Il ritrovo è previsto alle ore 10, in località Casa Berselli, a Campogalliano. Per prenotazioni: e-mail – 3496909932.

Alla ricerca delle erbe che curano” è il titolo del secondo appuntamento, in programma sempre domenica 6 maggio, nel Parco regionale dei Sassi di Roccamalatina. Un viaggio affascinante alla scoperta delle piante officinali per infusi e tisane e rimedi naturali. Guiderà il percorso l’esperta di piante officinali, Lorena Gibellini. Il ritrovo è alle ore 9.30 presso la località Gainazzo di Guiglia. Prenotazioni ed informazioni 059.535477 o 340 2576781 – e-mail.

Il calendario 2007 di Natura W prevede un centinaio di iniziative che si terranno da aprile a dicembre nei 2 parchi regionali della provincia di Modena, il Parco dei Sassi di Roccamalatina e il Parco del Frignano e nelle riserve naturali delle Salse di Nirano, di Sassoguidano e delle Casse di Espansione del Secchia. Il calendario completo è disponibile presso tutti gli uffici turistici ed è consultabile anche in rete nel sito (Valli del Cimone).
















Ultime notizie