giovedì, 2 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteCastel Maggiore: produrre energia alternativa a casa propria





Castel Maggiore: produrre energia alternativa a casa propria

Amico sole: come produrre energia alternativa a casa propria. Gli incentivi offerti dalla Finanziaria 2007 e dal nuovo conto energia a chi intende installare sistemi di risparmio energetico e rendere la propria abitazione “ecocompatibile”.

A castel Maggiore se ne parla in un incontro pubblico Giovedì 3 Maggio, ore 21 – Sala dei 100, P.zza 2 Agosto 1980 (c/o Distretto sanitario).

Il Comune di Castel Maggiore, Geovest e l’Agenzia per l’Energia e lo sviluppo sostenibile di Modena promuovono un incontro pubblico per illustrare le opportunità per realizzare impianti solari ad uso domestico e per fornire informazioni sul risparmio energetico, in particolare sulle opportunità oggi presenti per l’installazione di pannelli solari termici.
Il Comune intende promuovere l’acquisto associato degli impianti, da parte di più famiglie, che verranno coadiuvate anche nelle fasi operative, in
modo da ottimizzare la spesa e la resa.

Saranno presenti: Belinda Gottardi – Assessore all’Ambiente Giulio Pizzi – Geovest
Marcello Antinucci – Direttore di AESS (Agenzia per l’Energia e lo sviluppo sostenibile).
A tutti i cittadini presenti all’incontro saranno distribuiti riduttori di flusso idrico e lampadine a basso consumo, fino ad esaurimento scorte.
Inoltre saranno disponibili schede informative sulle opportunità offerte dalla Legge Finanziaria per l’acquisto di sistemi per il risparmio energetico (in particolare, la detrazione d’imposta del 55% per
l’installazione di caldaie a condensazione, impianti solari fotovoltaici, pannelli solari termici, riqualificazione energetica degli edifici).
















Ultime notizie