lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Sassuolo: Silp su nuovi organici Polizia





Sassuolo: Silp su nuovi organici Polizia

In data odierna il Ministero dell’Interno ha provveduto a formalizzare le nuove assegnazioni di personale per la Polizia di Stato di Modena.
Assegnazioni di personale che il Silp per la Cgil valuta tutto sommato positivamente.


Infatti finalmente l’organico del Commissariato di P.S. di Sassuolo viene fortemente ampliato con l’arrivo di 8 nuovi poliziotti che andranno a rafforzare quel presidio di Polizia sofferente da anni.
Anche presso la Questura di Modena dobbiamo annoverare un saldo positivo (tra poliziotti trasferiti e quelli assegnati in data odierna) di più 5 poliziotti.
Un aumento di organico che rispetta appieno le promesse fatte tempo fa dal Vice Ministro Minniti, durante la Sua visita a Modena.
Di contro però dobbiamo amaramente prendere atto che, in concomitanza con l’arrivo dei nuovi poliziotti, il personale aggregato per esigenze del CPTA da circa 7 mesi, andrà via e non verrà rimpiazzato.
Notizia conosciuta già da tempo, che costringerà il Dr. Graziano a velocizzare alcuni interventi promossi già tempo fa, quale l’istallazione di un sistema di televigilanza a lettura ottica presso la porta carraia della locale Questura e la riduzione di personale in servizio presso il CPTA, che dovrebbe consentire il recupero di circa 8 poliziotti.
Inoltre già nei giorni scorsi il SILP ha sollecitato il Questore di Modena ad intensificare gli sforzi per aumentare la presenza degli equipaggi della volante ed avviare una serie di processi di riorganizzazioni presso alcuni uffici della Questura al fine di rinvigorirne l’attività.

(Il Segretario generale Provinciale Silp, Roberto Di Biase)
















Ultime notizie