lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeComprensorioPrimo concorso nazionale di scultura a Maranello





Primo concorso nazionale di scultura a Maranello

Sta riscuotendo un buon successo di pubblico il primo ‘Concorso nazionale di scultura’ promosso dal Comune di Maranello. Al bando per la realizzazione di una opera monumentale da collocarsi all’interno del Parco Rangoni Machiavelli hanno risposto una trentina di artisti da tutto il territorio nazionale ed ora la parola passa al pubblico.


I bozzetti delle opere in concorso saranno infatti esposti nel Parco Rangoni Machiavelli per l’intera giornata di domenica 29 aprile e saranno sottoposti a valutazione nella stessa giornata da parte del pubblico presente al parco; una commissione giudicatrice darà poi il proprio contributo alla selezione e nei primi giorni di maggio sarà dichiarato il vincitore.
Fra quanti domenica 29 voteranno per le opere in concorso, verranno estratti due premiati che vinceranno un orologio ‘Maranello Made in Red’.

L’amministrazione comunale attribuirà all’artista la cui opera sarà classificata al primo posto un premio di 5.000 euro.
L’opera vincitrice, inoltre, sarà collocata all’interno del Parco Rangoni Machiavelli, a Pozza di Maranello, che già ospita una parte molto importante della collezione di sculture moderne ‘Umberto Severi’.

Per il vincitore si tratta quindi di una importante occasione per vedere collocato il proprio lavoro all’interno di una ricca collezione di opere d’arte contemporanea.
















Ultime notizie