lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaModena: proseguono i tentativi di frode via internet





Modena: proseguono i tentativi di frode via internet

Continui sono i tentativi da parte di truffatori che via e-mail si spacciano per “Poste Italiane” e con la scusa di volere revisionare il conto corrente di coloro che sono clienti delle Poste, inducono a digitare dati riservati come le password e codici vari, al fine di mettere le mani sui soldi dei correntisti ignari.

A garanzia dei clienti le Poste Italiane hanno attivato una casella e-mail, dove possono essere lasciate indicazioni utili da chi è stato vittima di raggiri o di un tentativo di raggiro.
Una volta ricevuta la notizia di phishing, Poste Italiane avvisa tempestivamente la Polizia postale chiedendo l’immediata rimozione del sito incriminato. Per tutelare gli utenti registrati sul sito di Poste, si è inoltre proceduto all’attivazione di filtri che non consentono alle e-mail truffaldine di raggiungere le caselle di posta elettronica, @poste.it.

Diffidare, dunque, delle e-mail che chiedono l’inserimento di dati riservati. Nel caso in cui una e-mail contenga richieste di informazioni su codici o password per accedere a servizi on line, non dare mai alcuna risposta, ma informare immediatamente Poste Italiane chiamando il numero gratuito 803.160 oppure il Codacons al n. 059 822 561.
















Ultime notizie