lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaCandelabri rubati a Bologna recuperati a Mantova





Candelabri rubati a Bologna recuperati a Mantova

I Carabinieri della Stazione di Gonzaga, in provincia di Mantova, hanno recuperato oggetti d’arte rubati per un valore compreso tra i 5 mila e i 10 mila euro.

I ‘pezzi’, alcuni angioletti e candelabri lignei particolarmente interessanti per gli esperti di arte sacra del 7-800 italiano, facevano bella mostra di se’ tra i banchi del mercatino del ‘C’era una volta’ ma ai Carabinieri che, da sempre, sottopongono ad attento controllo tutta la merce in esposizione, non e’ sfuggito che gran parte della bella merce esposta sul banco condotto da M. A. 52enne, padovano d’origine e ravennate d’adozione, era in realta’ provento di un furto perpetrato a Bologna nella notte del 23 scorso.

Grazie alla collaborazione della polizia locale di Gonzaga – Pegognaga ed alla disponibilita’ della derubata, accorsa per riconoscere la refurtiva, si e’ proceduto quindi al sequestro della merce e, nella mattinata odierna, alla denuncia in stato di liberta’ per ricettazione del venditore che, affermava di aver regolarmente acquistato la merce in data antecedente il furto.
La merce, tutta in legno dorato ed argentato del 7-800 italiano, e’ ora a disposizione della Procura della Repubblica di Mantova che dirige le indagini.
















Ultime notizie