mercoledì, 15 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Modena: 'L’Europa in Centro Storico'





Modena: ‘L’Europa in Centro Storico’

A giugno si svolgerà a Modena, su iniziativa della Federazione Nazionale Ambulanti Confcommercio, la seconda edizione de “L’Europa in Centro Storico” che ospiterà commercianti ambulanti provenienti appunto da tutta Europa, che proporranno prodotti tipici dei Paesi di provenienza. Questo per dire quanto Modena sia aperta a prodotti e a manifestazioni che coinvolgono operatori stranieri.

Detto ciò, Ascom Confcommercio si chiede come possa la vendita di merci svolgersi in forma di mercato periodico, in assenza di autorizzazioni e al di fuori di ogni regola (forse anche quelle igienico – sanitarie) sotto il ponte di via Cialdini.

Logico poi esprimere la solidarietà di Ascom per il cronista e il fotografo che, a quanto si apprende, sarebbero addirittura stati minacciati per il fatto di svolgere il proprio mestiere in luogo pubblico.

Una situazione, quella di questo mercato che, se si è forse creata sullo spontaneismo di fatti marginali, allo stato attuale necessita di un pronto chiarimento da parte delle autorità, per la tutela della rete distributiva rispettosa delle regole e della sicurezza dei cittadini.
















Ultime notizie