sabato, 18 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaA Bomporto e a Fiorano 'Bello ciao' con Vito


PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO


A Bomporto e a Fiorano ‘Bello ciao’ con Vito

Nella fittissima tournée di Vito, che calca i palcoscenici di tutta Italia con il nuovo spettacolo “Bello ciao”, sono previsti due importanti appuntamenti al Teatro Comunale di Bomporto, domani 16 aprile, e al Teatro Astoria di Fiorano martedì, 17 aprile.

Vito sale sul palcoscenico con un one-man-show di cui ha curato anche la regia, scritto da Maurizio Garuti e nato da una conversazione tra l’attore bolognese e Marco Baliani. “Bello ciao” è uno spettacolo che affronta il tema della Resistenza dalla parte delle donne, in chiave comica ma non superficiale, anzi con grande spessore frutto dell’esperienza storica e antropologica dell’attore. Il contesto è quello bolognese, in cui Vito si muove con grande disinvoltura, seppur senza intenzioni localistiche, alla ricerca piuttosto di caratteri “universali”.

La costruzione è quella preferita da Stefano Bicocchi, in arte Vito: una serie di monologhi in cui si mescolano vicende reali, come la storia di Irma Bandiera trucidata nel ’44 a Bologna, nate dal vissuto di donne che hanno partecipato alla Resistenza e alla guerra, e storie inventate. Con la dolcezza e la malinconia di certi racconti di strada, fatti dai cantastorie o dai nostri nonni.

Inizio ore 21.00. Informazioni: tel. 059.303696 – e-mail.

PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO














PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO

Ultime notizie