lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaIncidente Pedemontana: Municipale conferma 'si cerca camion pirata'





Incidente Pedemontana: Municipale conferma ‘si cerca camion pirata’

La Polizia Municipale di Sassuolo conferma ufficialmente che sono in corso le ricerche di un camion bianco che mercoledì 4 aprile sul ponte della Pedemontana avrebbe spinto la Bmw su cui viaggiavano Antonio Ciurria, il padre Filippo e la sua compagna facendola finire contro uno Scania rosso.

Nell’incidente il 23enne Antonio è deceduto mentre il padre e la compagna hanno riportato lesioni gravi, entrambi sono ancora ricoverati all’Ospedale di Baggiovara e Filippo Ciurria non ha ancora lasciato la terapia intensiva.

Gli agenti della Municipale intervenuti quella sera sono ancora al lavoro per ricostruire la dinamica dello scontro per questo nei giorni scorsi non avevano lanciato appelli, ora però le verifiche effettuate hanno portato alla conferma di quello che era solo un sospetto.
Nel pomeriggio di mercoledì 4 aprile Antonio Ciurria era alla guida della Bmw del padre, ha imboccato il ponte sul Secchia provenendo da Castallarano, dove risiedeva, ed è stato spinto da un camion bianco, probabilmente con telone beige, che gli ha fatto perdere il controllo dell’auto che si è schiantata contro un mezzo pesante condotto da un bulgaro 29enne, E.N.B.: uno schianto tremendo che non ha lasciato scampo al giovane Antonio.

“Lanciamo un appello – dichiarano dal Comando della Municipale di Sassuolo – affinché ci vengano fornite eventuali informazioni da parte di chi quel giorno avesse visto qualcosa di utili per rintracciare questo camion”.

Quando alla Municipale si fa notare che forse era meglio lanciare questo appello subito, si scopre che la certezza che nell’incidente fosse coinvolto un altro mezzo è arrivata solo nelle ultime ore dopo le numerose verifiche effettuate dagli agenti agli ordini del Comandante Meloncelli. L’ipotesi della presenza di un camion pirata era circolata subito dopo l’incidente e gli stessi agenti ne avevano parlato con lo zio della vittima, Giuseppe Ciurria, che ci ha confermato la vicenda con un’intervista pubblicata ieri.

Chi avesse informazioni sull’incidente avvenuto a Sassuolo il 4 aprile sul ponte della Pedemontana, ed in particolare sul camion bianco che ha tamponato la Bmw ed è fuggito, può rivolgersi ai Vigili Urbani di Sassuolo al 0536 1844729.
















Ultime notizie