giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMotociclismoIl Moto Club Castellarano invita tutti alla prima della stagione





Il Moto Club Castellarano invita tutti alla prima della stagione

Dopo la forzata sospensione della prima gara stagionale per la società sportiva
Castellaranense – l’Italian Cross Country del 25 marzo – a causa delle avverse condizioni meteo, ora tutto è di nuovo pronto per il via 2007. E sempre dal Crossodromo Comunale “Città di Castellarano” il Moto Club aprirà la sua annata agonistica lunedì 9 aprile.


Ad aprire le danze sarà una gara interregionale
di motocross denominata ‘Trofeo Duelle’ quale prima prova di un torneo su tre prove tra i piloti dell’Emilia Romagna ed i Veneti.
Dopo Castellarano i piloti dovranno disputare le rimanenti prove a Recoaro Terme e a Mantova. Il tutto per provare a vincere l’ingente (per il motocross interregionale) montepremi di 6000 euro in buoni benzina a fine campionato oltre a tanto materiale tecnico.
Questo ha fatto si che, a pochi giorni dalla prima prova, gli iscritti abbiano raggiunto quota 200 tra le fila delle due classi in programma ovvero la 125 (dove possono partecipare con moto da 125cc a 2 tempi a 250cc a 4 tempi) e la 250 (con moto da 250cc a 2 tempi sino a 450cc e oltre a 4 tempi).

Sarà dunque un lunedì di Pasquetta intenso per il Moto Club Castellarano che ha già stilato un programma giornaliero con partenza sin dal mattino con le prove libere e quelle di qualificazione, per poi passare al pomeriggio dove si disputeranno le due finali per classe delle tre categorie in gara, ovvero quelle appartenenti alla Lega Motociclismo Uisp come gli Amatori, gli Esperti ed gli Agonisti.
Ma non solo gara d’apertura stagionale, lunedì al “Città di Castellarano” in quanto si inaugurerà anche il nuovo Canello di partenza da 40 posti completamente automatico e predisposto come da gare di valenza internazionale.
Così dopo l’investimento 2006 dell’intero impianto d’irrigazione, in tempi rapidi è stata apportata un’altra miglioria a quello che ormai è uno tra i migliori impianti dedicati al motocross e al fuoristrada in campo regionale e non solo.

In attesa di vedere una grossa affluenza di pubblico, sono arrivati i primi risultati.
Purtroppo il debutto nel Mondiale MX3 di Filippo Debbi è stato sfortunato in quanto, dopo aver superato lo scoglio qualifica, è stato atterrato da un avversario in gara uno che gli ha provocato una forte contusione alla mano sinistra con conseguente ritiro.
Le soddisfazioni arrivano invece dal nostro vivaio dove i minicrossisti come Matteo Parmigiani,
Marco e Mattia Roncaglia e Mirco Munari hanno incamerato i primi punti nella loro stagione tricolore.
















Ultime notizie