martedì, 30 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaReggio Emilia: via Adua, da domani sistemazione marciapiedi





Reggio Emilia: via Adua, da domani sistemazione marciapiedi

Proseguono gli interventi di moderazione del traffico e messa in sicurezza di via Adua promossi dagli assessorati comunali al Traffico, infrastrutture e Verde pubblico per trasformare la storica strada di Santa Croce da trafficato asse di attraversamento a fulcro della vita dell’intero quartiere.

Le opere raccolgono indicazioni e richieste emerse nel corso del processo partecipativo ‘Agenda 21 di quartiere’, iniziato nel 2003 e aggiornato lo scorso ottobre insieme agli aderenti al forum e alla settima Circoscrizione.

Dopo il completamento degli interventi nel tratto all’intersezione con viale Regina Margherita, da domani, mercoledì 4 aprile, i lavori proseguiranno nel tratto sud di via Adua compreso tra le vie Rattazzi e Bligny.

Per consentire l’intervento, fino a sabato 12 maggio in via Adua verrà istituito il senso unico di circolazione nel tratto compreso tra via Gondar e via Accursio da Reggio, in direzione viale Regina Margherita.
Inoltre, per alcuni giorni (massimo una settimana) i lavori coinvolgeranno anche via Bligny, dove sarà realizzato il collegamento della pista ciclopedonale con quella di via Adua.
In questa fase verrà temporaneamente istituito il senso unico di circolazione in via Bligny tra via Cassala e via Adua in direzione via Adua.

Per favorire la massima informazione sull’intervento, nelle bacheche della settima Circoscrizione situate di fronte al supermercato Conad e alla farmacia sono posizionati pannelli descrittivi. Presso la sede della Circoscrizione è inoltre a disposizione dei cittadini uno sportello informativo, aperto tutti i giorni dalle 9 alle 13 e il martedì pomeriggio dalle 15 alle 17.30.
















Ultime notizie