sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeComprensorioRoberta Biagiarelli stasera a Casinalbo





Roberta Biagiarelli stasera a Casinalbo

Roberta Biagiarelli è candidata al Premio David di Donatello, sezione documentari, con il film “Souvenir Srebrenica”, costola del progetto presentato nella prima edizione della rassegna teatrale “T… come Teatro”.
La Biagiarelli tornerà a far parte della rassegna formiginese questa sera con la lettura scenica dal titolo “Donne e diritti, ovvero le donne dei presagi”.

Lo spettacolo, promosso in collaborazione con l’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Formigine, propone un collage di letture dedicate alle tematiche dei diritti delle donne, presentando diversi punti di vista sulla condizione femminile nel mondo attraverso la scelta di brani di romanzi e racconti di scrittrici di varie nazionalità, per condividere le voci di donne che ci parlano attraverso i loro stati d’animo dei loro problemi, desideri, inquietudini, ingiustizie, felicità e infelicità.

Un momento di solidarietà artistica e di riflessione per riavvicinarci all’idea che le donne, al di là delle differenze di ceto, di età, di cultura e di paese, sono tra loro legate da un’alleanza profonda.
Ad accompagnare la Biagiarelli ci saranno il canto di Ornella Serafini e le musiche di Ermanno Signorelli.

Lo spettacolo si terrà alle 20.30 presso la Sala Civica di Casinalbo in via Landucci, 1. L’ingresso è gratuito, per informazioni: Ufficio Pari Opportunità, tel. 059 416373.
















Ultime notizie