lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaIl Sindaco di Sassuolo risponde a Caselli (AN) su Mons. Ruini





Il Sindaco di Sassuolo risponde a Caselli (AN) su Mons. Ruini

“Il Consiglio Comunale rappresenta la città, le sue varie anime, credo non servisse Luca Caselli per scoprire che, a Sassuolo così come in tutta Italia, c’è chi è cattolico e chi è laico”. In questo modo il Sindaco di Sassuolo Graziano Pattuzzi commenta le esternazioni del Consigliere di Alleanza Nazionale Luca Caselli.


“La maggioranza – prosegue il Sindaco – così come il resto dell’aula consiliare, è l’esatta fotografia della società sassolese. Chi è laico può apprezzare il vigore, il coraggio, la perseveranza con cui Monsignor Ruini ha portato avanti tesi care al mondo cattolico ma, non facendone parte, non condividerne e tanto meno sposarne le idee.
Credo, invece, che ciò che veramente fa rabbrividire sia il fatto che c’è chi è pronto a strumentalizzare anche una persona come Monsignor Camillo Ruini per portare avanti una polemica sterile, inconcludente e che non ha senso di esistere, fino addirittura a chiedere le dimissioni del Sindaco che, in quanto tale, è Sindaco di tutti, laici e cattolici.
Mi chiedo: è meglio apprezzare, stimare la figura di Ruini pur non condividendone le idee oppure strumentalizzarlo per la propria battaglia politica?”
















Ultime notizie