lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaCaselli (AN) omaggio Mons. Ruini 'Sindaco smentito dalla sua maggioranza'





Caselli (AN) omaggio Mons. Ruini ‘Sindaco smentito dalla sua maggioranza’

“Il consiglio comunale di Sassuolo è davvero un luogo sempre più curioso, dove si tributano meritati onori a un campione di bocce e poi, nella stessa seduta, ci si rifiuta di ringraziare il nostro più illustre concittadino per l’alto incarico svolto come Presidente della CEI”. Questo il commento di Luca Caselli (AN) su quanto avvenuto nell’ultima seduta del civico consesso.

“L’ordine del giorno presentato da Corrado Scalabrini (Margherita) era stato condiviso da ben cinque capigruppo (tra cui il sottoscritto) ed era teso a tributare un doveroso omaggio a Mons. Ruini, riprendendo peraltro quanto aveva già espresso il Sindaco”.
“Inspiegabilmente, tuttavia, – prosegue Caselli – lo stesso Sindaco è stato smentito da alcuni consiglieri dei DS, che hanno posto il veto sulla mozione”.
“Quanto accaduto accentua ancora di più le contraddizioni presenti in questa maggioranza, che si spacca continuamente sui temi più disparati e anche su questioni, come appunto quella dell’altra sera, che invece sono ampiamente condivise dalla cittadinanza”.
“Lo scollamento dell’attuale maggioranza dalla base popolare che la ha eletta è a questo punto palese: se non si riesce nemmeno a tributare un omaggio a Mons. Runi – conclude Caselli – sarebbe meglio a questo punto andare tutti a casa e tornare a votare”.
















Ultime notizie