lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaBologna: controlli della Polizia, 11 persone in manette





Bologna: controlli della Polizia, 11 persone in manette

Durante lo scorso week end, la polizia di Bologna ha tratto in arresto 11 persone denunciandone una dodicesima per droga. Gli agenti hanno inoltre recuperato 400 grammi di marijuana, 300 grammi di cocaina, 30 grammi di hashish e circa 5.600
euro in contanti ritenuti provento dell’attività illecita.


Due tunisini sono stati arrestati in piazza XX Settembre, nei pressi della stazione ferroviaria, mentre cedevano alcune dosi di eroina.
Due nigeriani sono stati fermati in via Niccolò dall’Arca e trovati in possesso di 30 grammi di cocaina. I due in tasca avevano anche un biglietto ferroviario utilizzato per recarsi a Bologna dalla città di Adria (in provincia di Rovigo) dove risultano domiciliati.
Sempre nello stesso servizio in manette è finito un nigeriano sorpreso in via Tiarini con 400 grammi di marijuana e 300 euro in contanti.
In via Carracci, alle spalle della stazione ferroviaria, la polizia ha fermato una Golf con quattro africani (tre nigeriani, tra cui una donna, e un liberiano) a bordo. Uno dei quattro ha tentato la fuga ma è stato raggiunto e arrestato dopo una colluttazione che è costata rispettivamente 10 e 15 giorni di prognosi a due poliziotti. Nella Golf gli agenti hanno trovato 66 grammi di cocaina, divisi in 13 ovuli e 1.600 euro in contanti. Visto che i nigeriani sono in regola, la polizia ha eseguito una perquisizione nella loro abitazione situata a Ponte Samoggia, alla periferia di Bologna, dove c’erano altre due donne nigeriane. In casa però c’erano anche 200 grammi di cocaina e 3.600 euro. Alla fine cinque di loro sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio e rinchiusi nel carcere bolognese della Dozza mentre una delle tre donne è stata solamente denunciata.
Per concludere, nella tarda serata di ieri, è finito in manette un senegalese di 39 anni. L’uomo era alla guida della propria auto in via Matteotti quando è stato fermato per controlli da una volante del 113. L’africano, in regola con le norme sul permesso di soggiorno, non solo era ubriaco al volante, ma è stato trovato in possesso di un coltello da cucina e di 18 grammi di hashish nascosti sotto il sedile.
Altri 12 grammi della stessa sostanza gli sono stati trovati a casa. Per questo l’uomo è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e resistenza a pubblico ufficiale e denunciato per il possesso del coltello e per guida in stato di ebbrezza.
















Ultime notizie