venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloVolley: Trofeo Bussinello, i dettagli





Volley: Trofeo Bussinello, i dettagli

E’ in programma domenica 25 febbraio, al PalaPaganelli di Sassuolo, la quarta tappa eliminatoria della sesta edizione del Trofeo Internazionale Paolo Bussinello, categoria Under 16.


Dopo il successo della terza tappa, riservata esclusivamente al settore maschile svoltasi due settimane fa a San Martino in Rio (Re) e conclusasi con il successo dei ragazzi della Scuola di Pallavolo Anderlini in finale sulla Folgore San Miniato del “gabbiano d’argento” Sandro Lazzeroni, questo appuntamento è rivolto solo alle ragazze.
L’eccezionale numero di adesioni ha costretto gli organizzatori a cambiare la modalità di svolgimento della manifestazione passata per l’occasione dalle 6 alle 8 squadre partecipanti, con il necessario adeguamento della formula al tabellone ad eliminazione diretta.

Le gare avranno inizio alle ore 9 presso il PalaPaganelli e l’adiacente Palestra del Polo Scolastico e vedranno in campo squadre del calibro di Ags San Donà, Giovolley Reggio Emilia, Idea Volley, Solo Volley Valpolicella, Folgore San Miniato, Avis Cafasse Ciriè, Pro Victoria Monza, oltre, naturalmente, la Scuola di Pallavolo Anderlini.

Le finali, che si svolgeranno nel pomeriggio a partire dalle 15.30 al PalaPaganelli, definiranno l’ultima squadra italiana qualificata per la Fase Finale del Trofeo Internazionale Paolo Bussinello che si disputerà a Modena il 6 e 7 Aprile.

Già qualificate, in campo femminile, oltre alla Scuola di Pallavolo Anderlini, l’Union Volley Prato Le Signe e la Teodora Ravenna.
A loro si andranno ad aggiungere la Selezione Femminile dell’Emilia Romagna e qualificatissime presenze provenienti da tutta Europa, per dare vita ad una delle manifestazioni più prestigiose dell’intero panorama giovanile continentale.
















Ultime notizie