giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaSassuolo: Caselli (AN), 'Prodi più coerente di Pattuzzi'




Sassuolo: Caselli (AN), ‘Prodi più coerente di Pattuzzi’

Dopo le dimissioni rassegnate da Romani Prodi, possiamo dire senza dubbio che l’ex Presidente del Consiglio è stato più coerente del Sindaco di Sassuolo Graziano Pattuzzi. Di fronte, infatti, a una maggioranza parlamentare risicata, ai veti della sinistra antagonista e al malcontento popolare, Prodi ha rimesso il mandato nelle mani del Capo dello Stato.


Pattuzzi, al contrario, pur con una situazione politica a livello comunale forse peggiore di quella nazionale, rimane abbarbicato alla poltrona, consapevole di non rappresentare più i sassolesi e preoccupato da eventuali nuove elezioni, dove forse non sarebbe più nemmeno candidato.
Nel frattempo la governabilità della città è ostaggio del congresso della Margherita, che sancirà definitivamente i futuri assetti politici.
La partitocrazia la fa ancora da padrona, quindi, nella nostra città, nella quale si stanno per scontrare in un congresso i “poteri forti” del partito di Prodi contro l’anima cattolica e più rappresentativa del territorio.


Rimane una certezza: mentre nella Margherita si strepita e si litiga, la città è ingessata nello sviluppo e nelle opere pubbliche.

A farne le spese è, come sempre, la gente.


Luca Caselli – Consigliere Comunale Sassuolo e Provinciale AN
















Ultime notizie