venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaSassuolo: controlli ad un laboratorio cinese, 9 fotosegnalati




Sassuolo: controlli ad un laboratorio cinese, 9 fotosegnalati

Nuova ordinanza di chiusura per un magazzino dedito, abusivamente, al taglio e incollaggio di piastrelle, situato in via Radici nel quartiere artigiano di Sassuolo.


Nei giorni scorsi il Comando di Polizia Municipale del Distretto Ceramico, assieme al Servizio di Medicina del Lavoro dell’Azienda USL e ai Vigili del Fuoco, è intervenuto per un controllo in un capannone adibito a magazzino: al suo interno è stata scoperta una vera e propria ditta “fantasma” gestita da cinesi.

9 cittadini della Repubblica cinese sono stati fotosegnalati da parte della Polizia Municipale del Presidio di Sassuolo: la maggior parte di loro risulta priva del regolare permesso di soggiorno ma la loro posizione è ancora al vaglio delle autorità competenti e gli accertamenti sono tuttora in corso.
Il magazzino, oltre che una ditta “fantasma” di taglio di piastrelle in ceramica, ospitava anche un vero e proprio dormitorio abusivo per i lavoratori cinesi.





Da un sopralluogo dei Vigili del Fuoco sono state rinvenute anche 13 bombole di GPL (11 da 25 kg e 2 da 15 kg) altamente pericolose. All’interno del magazzino era stato realizzato un essiccatoio per materiale ceramico che non rispettava in alcun modo le norme di sicurezza sul lavoro.
In base alle relazioni tecniche della Polizia Municipale, dell’Azienda Usl e dei Vigili del Fuoco il Sindaco ha provveduto ad emanare un’ordinanza di chiusura del magazzino/laboratorio.

“Procediamo sulla strada della legalità – ha commentato il Sindaco di Sassuolo Graziano Pattuzzi – che passa anche attraverso il rispetto delle più elementari norme sulla concorrenza e sulla sicurezza negli ambienti di lavoro”.
















Ultime notizie