mercoledì, 15 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaSicurezza stradale: lunedì a Modena incontro con il ministro Bianchi





Sicurezza stradale: lunedì a Modena incontro con il ministro Bianchi

La sicurezza stradale e l’educazione al volante dopo l’introduzione della patente a punti sono i temi dell’incontro pubblico con il ministro dei Trasporti Alessandro Bianchi in programma lunedì 19 febbraio al Baluardo della Cittadella di Modena (piazzale Giovani di Tien An, dalle ore 17).


Ma chi ti ha dato la patente?” è, infatti, il titolo dell’iniziativa, promossa dalla Provincia di Modena e dall’Aci di Modena, alla quale partecipano Egidio Pagani, assessore provinciale alla Viabilità, Maurizio Guaitoli, assessore provinciale alla Sanità, Franco Lucchesi, presidente nazionale dell’Aci e Angelo Orlandi, presidente dell’Aci di Modena.

L’evento sarà coordinato dal giornalista Leo Turrini che nell’occasione presenterà anche il suo recente libro sulla sicurezza stradale, dal titolo, appunto, “Ma chi ti ha dato la patente?” scritto con Giancarlo Fisichella.
Durante l’incontro saranno presentati i dati relativi al 2006 sugli incidenti stradali nel territorio provinciale.

Prima dell’iniziativa al Baluardo, il ministro Bianchi parteciperà (alle ore 15) ad un incontro nella sede della Provincia con i sindaci modenesi sui temi della sicurezza connessi con lo sviluppo del trasporto pubblico locale. Intervengono, tra gli altri, Emilio Sabattini, presidente della Provincia di Modena, Alfredo Peri, assessore regionale alla Mobilità, Nerino Gallerani, presidente dell’Agenzia per la mobilità di Modena e Laura Tosi, presidente dell’Atcm.
















Ultime notizie