lunedì, 12 Maggio 2025
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeComprensorio'Bidello yellow bye bye' stasera all'Astoria di Fiorano





‘Bidello yellow bye bye’ stasera all’Astoria di Fiorano

La voce bella, imperfetta, dai toni caldi e inquieti del blues di Tommy Togni (all’anagrafe Carlo) accompagna il pubblico nel circo musicale “Bidello yellow bye bye”. Un’eclettica e poetica performance, dove ogni cosa può accadere, in programma al Teatro Astoria di Fiorano questa sera, nell’ambito della rassegna dedicata alle compagnie teatrali emergenti Confini 2007.

Il quarantaduenne modenese Tommy Togni, che di mestiere fa il bidello in una scuola, è un cocker di talento, capace di trasformarsi sul palcoscenico e coinvolgere il pubblico con grinta e ironia. Nello spettacolo “Bidello yellow bye bye” lo accompagnano Anna Palumbo, Pablo del Carlo e Quinto Grigatti, per dare vita ed energia ad un concerto-recital che, a partire da un concerto di strada, racconta la storia del protagonista, fatta di canzoni, crisi esistenziali,sentimentali e…professionali. Un uomo sul palco. Un bidello col mocio o forse un clown. Ma anche un percorso artistico irregolare e irrazionale, vagabondando da uno strumento all’altro, con vere e proprie “escursioni” nel caos.
I confini tra uomo, clown e bidello si fanno sempre più labili, fino a costruire un tutt’uno in bilico tra rabbia e dolcezza, allegria e introspezione.

Inizio ore 21.00. Ingresso €. 10.00 ridotto €. 5.00. Informazioni e prenotazioni: Teatro Astoria, Piazza Ciro Menotti 8, Fiorano Modenese, tel. 0536.1840114. Tir Danza tel. 059.303696.

















Ultime notizie