venerdì, 3 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaLeoni (FI): immigrati in casa del 'Drake'





Leoni (FI): immigrati in casa del ‘Drake’

Nel pomeriggio di ieri, a Modena, una pattuglia della polizia ha sorpreso svariati immigrati che alloggiavano nei garage antistanti la casa natale di Enzo Ferrari.
In merito interviene il Consigliere regionale di Forza Italia Andrea Leoni.

“La giunta del diessino Pighi fa fare a Modena un altra figuraccia mondiale. Anziché tutelare la ‘casa simbolo’ di Enzo Ferrari, destinata a diventare sede di un museo internazionale, l’Amministrazione comunale di sinistra non fa e non ha fatto nulla per evitare che questo importante luogo sia trasformato, come tanti altri edifici abbandonati della città, in bivacco e rifugio per immigrati clandestini e non.
Le politiche pro-immigrati ed anti italiane della sinistra e del governo Prodi che stanno incrementando il numero di extracomunitari irregolari sul nostro territorio, unite al totale disinteresse, tipico della cultura di sinistra, per la tutela ed il simboli della nostra storia, stanno creando danni enormi, sia sul piano sociale che su quello dell’ordine pubblico.

E’ desolante ed offensivo vedere come un edificio storico, già oggetto di documentari internazionali e destinato a rimanere tra i simboli di una straordinaria storia italiana che tutto il mondo ci invidia, sia bistrattato e offeso a causa del disinteresse degli amministratori locali.
Che cosa ha da dire il Sindaco Pighi di fronte a questo scempio sociale e culturale? In attesa che la casa del Drake diventi un museo internazionale, vuole trasformarla in casa popolare da regalare a zingari e clandestini?”
















Ultime notizie