domenica, 16 Giugno 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiTre serate all'enoteca regionale per conoscere il vino





Tre serate all’enoteca regionale per conoscere il vino

L’Enoteca regionale dell’Emilia-Romagna organizza tre serate per conoscere più da vicino il mondo del vino. Il mini-corso, intitolato ‘I segreti del vino‘ partirà nella sede dell’Enoteca, alla Rocca di Dozza imolese, giovedì prossimo 15 febbraio e proseguirà il 22 e l’1 marzo.

Nel corso delle serate (dalle 20.30 alle 23) verranno illustrate le principali nozioni enologiche e degustati i vini, accompagnati da assaggi di prodotti tipici regionali.
Si parlerà di vini bianchi, rossi, dolci, passiti e liquorosi di tutta Italia, con particolare attenzione alla produzione dell’Emilia-Romagna. Tra i temi trattati la vendemmia, l’appassimento, le muffe nobili, le pratiche di cantina, l’utilizzo di barrique e batonage, i tannini, le modalità di consumo, la scelta dei bicchieri.

Il ciclo di serate (al termine del quale verrà consegnato un attestato di partecipazione) è a numero chiuso. La quota di iscrizione è di 90 euro e comprende una brochure descrittiva dei vini Doc e Docg della regione e una dispensa.
Info e prenotazioni: 0542/678089 o e-mail.

















Ultime notizie