venerdì, 21 Giugno 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiAscom Bologna a 'Fierarredo' 2007





Ascom Bologna a ‘Fierarredo’ 2007

Febbraio è un mese importante per Bologna e la Fiera – ha sottolineato Bruno Filetti Presidente di Ascom Bologna durante la presentazione alla Stampa – sabato 17 febbraio si inaugura ‘Fierarredo‘ 2007, un momento particolare di incontro del mondo del commercio con la città.

‘Fierarredo’ è diventata in questi cinque anni – ha ribadito il Presidente Filetti – un punto di riferimento importante per la casa e tutto quello che concerne, fino ai tessuti, all’abbigliamento e Ascom Bologna gioca un ruolo attivo in un sistema fieristico capace di stringere alleanze e organizzare progetti di alto valore qualitativo.
In tal senso si è focalizzato il nostro impegno sul consolidamento del ruolo della Fiera di Bologna come polo fieristico tra i più importanti d’Europa. Abbiamo così prestato particolare attenzione alla qualità dei servizi che Bologna è in grado di offrire, per farla conoscere sempre più come città della cultura, date le risorse e il patrimonio artistico che possiede, del tutto idoneo a favorire uno sviluppo equilibrato ed armonico del turismo culturale, fieristico, d’affari ed anche enogastronomico.

La fiera è un volano per l’economia, ma questo richiede competitività e unità tra pubblico e privato per coinvolgere il territorio a vantaggio delle imprese e dell’occupazione.
‘Fierarredo’ è la più ricca vetrina di idee e novità per valorizzare i prodotti e le attività, dove i veri protagonisti sono proprio gli imprenditori. Sono difatti gli imprenditori dei sindacati Mobili e Arredamento (che ha promosso l’iniziativa fin dal suo nascere) del Settore Ferramenta, che assieme ai commercianti del Tessile e Abbigliamento danno uno spaccato del comparto mercantile con le firme più prestigiose, in modo nuovo e originale.
Ascom Bologna anche quest’anno intende battere il record delle presenze (più di cinquantamila i visitatori nel 2006) e lo fa con interessanti spunti e tante innovazioni in settori che si avvalgono in gran parte di tecnologia in continua e rapida evoluzione, il tutto consigliato da professionisti orientati all’offerta di un servizio e di una consulenza, più che alla semplice vendita dei prodotti.

‘Fierarredo’ ha un’atmosfera particolare, in cui uno dei punti di forza è rappresentato dagli Incontri con il Personaggio che hanno trovato in tutte le precedenti rassegne il pieno consenso del pubblico e risposto alle attese di un evento vivace e coinvolgente come sarà questa edizione 2007.
Un‘edizione contraddistinta dalla presenza di artisti, giornalisti, conduttori televisivi famosi e celebrità del mondo dello spettacolo come Adriana Volpe, Massimo Giletti, Marco Columbro e Alena Seredova, che sarà la madrina d’eccezione di SpazioAbito.
Nel segno affascinante della creatività che contraddistingue questa edizione, continuerà da venerdì 23 a domenica 25 febbraio la presenza di ‘SpazioAbito’ ; in questo showroom di 800 metri quadrati, allestito nel padiglione 26 e realizzato dal sindacato Tessile e Abbigliamento di Ascom Bologna, saranno presentati e messi in vendita direttamente al pubblico di ‘Fierraedo’ i capi più particolari delle collezioni Primavera – Estate 2007., al passo con uno stile di vita in continua evoluzione.

















Ultime notizie