giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiIl Comune di Reggio Emilia a 'Ecocasa' da domani a Mancasale





Il Comune di Reggio Emilia a ‘Ecocasa’ da domani a Mancasale

Il Comune di Reggio Emilia parteciperà alla mostra-convegno ‘Ecocasa’, organizzata da Siper, che si svolgerà da domani, venerdì 9, a domenica 11 febbraio, al centro Fiere di Mancasale (via Filangeri 15).

All’interno della manifestazione sarà allestito uno stand dedicato al progetto ‘Ecoabita’, sulla certificazione energetica degli edifici. Alcuni operatori degli enti aderenti all’iniziativa (oltre al Comune, Acer, Provincia di Reggio Emilia, Regione Emilia Romagna) saranno a disposizione dei visitatori per eventuali informazioni e chiarimenti.

Inoltre, sabato 10 febbraio, dalle ore 9.30, è previsto un convegno dedicato ai temi dell’innovazione e della sostenibilità nell’edilizia, al quale parteciperà l’assessore comunale all’Urbanistica, Ugo Ferrari.
L’incontro si propone di offrire un quadro normativo aggiornato alla luce del recente piano energetico regionale e delle imminenti linee guida per l’attuazione del D.L. 192.
Durante il convegno gli enti aderenti al progetto sulla certificazione energetica degli edifici presenteranno le linee operative per la costituzione della Rete Ecoabita, nonché le iniziative promosse dal Comune di Reggio per incentivare il recupero energetico del patrimonio edilizio esistente.
Oltre all’assessore Ferrari, nel corso della manifestazione, interverranno rappresentanti del Ministero dello sviluppo economico, della Regione Emilia Romagna, della Provincia di Reggio Emilia, di Acer e delle associazioni di categoria.
















Ultime notizie