mercoledì, 16 Luglio 2025
17.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseLeoni (FI) interviene in merito all'ennesimo fatto di sangue a Pavullo





Leoni (FI) interviene in merito all’ennesimo fatto di sangue a Pavullo

Dichiarazione del Consigliere regionale di Forza Italia Andrea Leoni, in merito all’aggressione con coltello, avvenuta da parte di un cittadino marocchino al mercato di Pavullo.

“Gli extracomunitari che non rispettano le leggi dello Stato e mettono a rischio la sicurezza dei cittadini devono essere immediatamente espulsi dal nostro Paese. Dopo l’omicidio del commerciante in pieno centro a Pavullo, evidentemente la giunta Canovi, nonostante le promesse della campagna elettorale, non ha fatto nulla per controllare la massiccia presenza di extracomunitari nel proprio comune e prevenire problemi di ordine pubblico. Purtroppo l’impegno della Giunta di sinistra sul fronte della sicurezza è rimasto sulla carta e nei fogli della propaganda elettorale.
La barbara aggressione avvenuta domenica al mercato da parte di un marocchino, che solo quattro mesi fa aveva già ferito un italiano, è un segnale allarmante che non può essere sottovalutato e che richiede una risposta durissima da parte delle istituzioni locali. La sicurezza dei cittadini è una priorità assoluta.
Evidentemente però non lo è per la sinistra. Questi criminali extracomunitari devono avere la certezza della pena e la consapevolezza che nel nostro Paese la cultura del coltello non è tollerata. L’Amministrazione di sinistra attende un’altra tragedia per svegliarsi e per intervenire con misure straordinarie, attraverso l’utilizzo della polizia municipale, per prevenire altri simili episodi?”

















Ultime notizie