Si è riunita ieri l’assemblea della Consulta dello Sport nel corso della quale sono stati eletti i nuovi vertici. Le 22 associazioni presenti hanno nominato presidente Celso Frigieri dell’Associazione Magreta e vice-presidente Remo Campani dell’A.C. Formigine.
Il neo presidente, che si è impegnato a farsi portavoce delle proposte, critiche ed istanze delle società sportive del territorio presso l’Amministrazione comunale, sarà coadiuvato da altri cinque dirigenti che compongono l’Esecutivo.
E’ stato inoltre presentato il programma degli interventi di manutenzione straordinaria dell’impiantistica sportiva per l’anno 2007, per recepire eventuali critiche o proposte di modifica da parte delle società gerenti gli impianti.
L’Assemblea ha poi approvato una proposta di modifica delle tariffe di utilizzo degli impianti sportivi; il punto saliente della proposta è quello di allargare la prima fascia di utenza – la più economica – fino a ricomprendere gli Under 16 (precedentemente il limite era fissato agli Under 14).
Il Sindaco ed Assessore allo Sport Franco Richeldi ha ringraziato il Presidente uscente Francesco Cuoghi per il lavoro svolto ed ha augurato buon lavoro al neo Presidente. Si è complimentato inoltre con le società presenti per l’insostituibile lavoro che svolgono a favore della collettività, testimoniato anche dalla varietà e qualità dell’offerta sportiva. Pur riconoscendo che occorre completare l’impiantistica per renderla più confacente alle esigenze delle varie discipline, il Sindaco ha sottolineato i brillanti risultati ottenuti da alcuni giovani atleti formiginesi che costituiscono uno stimolo alla pratica sportiva da parte di numerose persone.


