lunedรฌ, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaMorte Raciti: scritte ingiuriose anche a Bologna





Morte Raciti: scritte ingiuriose anche a Bologna

Dopo Piacenza anche a Bologna รจ apparsa una scritta inneggiante alla morte del poliziotto Filippo Raciti a Catania. Gli uomini della Digos l’hanno individuata questa mattina vicino allo stadio Dall’Ara, sul muro della biglietteria di via Andrea Costa. Nessuna sigla di rivendicazione.


Sul muro si legge: ”Quando la vittima e’ un ultras nessuna notizia nessun rispetto nessuna dignita”’ e ancora ”Sbirri di m…. la morte non e’ uguale per tutti”.
La condanna del sindaco Sergio Cofferati รจ arrivata immediata.
“Sono scritte vergognose – commenta -. Come se il problema fosse quello di stabilire una graduatoria tra le vittime di questa assurda violenza che imprigiona sistematicamente gli eventi sportivi. Il calcio va riportato alla sua naturale dimensione sportiva”. Per farlo, secondo il primo cittadino “servono azioni drastiche ed efficaci per estirpare la violenza che in varie forme si radicata negli stadi e intorno agli stadi. Ognuno dovrร  svolgere a questo proposito, con rigore, il ruolo che gli compete”.


Cofferati incontrerร  domani il presidente del Bologna Fc, Alfredo Cazzoli, per fare il punto sulla sicurezza allo stagio Dall’Ara.
















Ultime notizie